L'aria natalizia a casa tua
Si sente già nell'aria lo spirito natalizio. Rendilo presente anche a casa tua!
Per renderlo più facile abbiamo raccolto per te le più belle tendenze natalizie del 2023.
Hai mai pensato di Natale nello stile minimal? Secondo noi questo stile si sposa benissimo con le giornate festive di fine anno. Semplicità, minimalismo e purezza fanno da ottimo sfondo per le decorazioni natalizie che amiamo di più. Scegli accessori realizzati con materie prime naturali, preferibilmente legno o pietra per creare dentro la casa l’atmosfera calda e rilassante. Decorazione natalizia scelta con cuore è senza abbondanza è più suggestiva.
Anche le finestre possono aggiungere un tocco di magia natalizia. Possono anche riflettere l'atmosfera festosa che hai creato. Il design discreto delle tende plissettate si inserisce perfettamente in una disposizione minimalista. Le pieghe si piegano in una bellissima fisarmonica che crea essa stessa una decorazione.
Natale per te vuol dire il bianco scintillante? Allora punta su colori neutri, tranquilli che con luce e scintilli diventeranno pieni di magia natalizia ma senza stancare gli occhi. Albero di Natale con le lampadine accese riscalderà ogni ambiente e le tradizionali stelle splendenti creeranno l’atmosfera invernale.
Colori come verde, rosso e bianco fanno subito venire in mente Natale e la sua atmosfera unica. Se ti piace lo stile glamour usa anche il colore d’oro quando progetti la tua decorazione natalizia. Luci scintillanti renderanno la tua casa calda e accogliente per tutti i tuoi ospiti, parenti e amici.
Se vuoi immergerti completamente nello spirito natalizio vale la pena pensare anche alle finestre. Le tende in tessuto in tonalità neutre di grigio o beige saranno un’ottima scelta. Si adatteranno perfettamente al resto dell'arredamento, senza distrarre dalle bellissime decorazioni intorno. Se il tuo appartamento si trova in mansarda scegli le tende per finestre da tetto.
Se desideri una decorazione universale pensa ad una combinazione sicura di bianco e nero con la natura. Non dimenticare delle piante e prodotti di materiali naturali per rendere l’ambiente più accogliente. Ma il protagonista principale dovrebbe essere l'albero di Natale! Poiché tutto deve essere mantenuto in uno stile minimalista, rinuncia alle palline decorative e alle catene colorate. Lascia che solo luci delicate siano appese all'albero di Natale
Se vuoi decorare la tua casa nello stile minimalista scegli materiali naturali. Le veneziane in legno o bambù saranno una scelta eccellente, poiché creeranno un'atmosfera calda e accogliente nella stanza. La luce diffusa entrerà tra le lamelle sottolineando ulteriormente la magia del clima natalizio.
Se ti piace lo stile scandì o ti piace cambiare spesso l’arredo della casa punta sui colori neutri come bianco o colore del legno. Andranno bene sempre, con ogni arredo. Così non sbagli mai!
Approfitta del Natale per creare un'atmosfera invernale chic.! L’oro è un classico natalizio! Albero di Natale dorato, palle di Natale decorative o trasparenti con dorature più discrete, ghirlande dorate, stelle pendenti oppure più universali – vasi o candele dorate. L’oro è un colore che non deve sparire con la fine dell’anno. I dettagli in questo colore sono senza tempo e renderanno i tuoi interni estremamente eleganti.
Non solo le lampade e candele creano l’atmosfera nella casa. Anche la luce naturale influisce tantissimo sull’ambiente. Per gestire con precisione la quantità dei raggi solari a casa punta sulle tende notte e giorno. Sono le tende moderne e semplici che si abbineranno perfettamente con tutte le decorazioni.
Tende giorno e di giorno ti proteggono dalla luce troppo forte e di sera custodiscono la tua privacy. Potrai creare l’atmosfera intima ed accogliente con i tuoi parenti e amici durante le feste senza preoccuparsi degli sguardi curiosi dei vicini o passanti.