Il rosso re di Natale
Rosso, verde e oro sono senza dubbio i colori del Natale. Il rosso, simbolo di maestà, forza e generosità, sarà un accento forte, ma caldo e accogliente. Puoi scegliere tessuti rossi per cuscini, tende o coperte oppure scegliere palline o nastri rossi sull'albero di Natale. Qualunque cosa tu scelga, non sbagli, perché ogni sfumatura di rosso funzionerà benissimo qui e aggiungerà un tocco di atmosfera festosa agli interni.
Finestre invernali
Nel periodo natalizio alcuni luoghi della nostra casa sono particolarmente apprezzati. Sicuramente la sala da pranzo, dove ci siederemo per la cena e il salotto con un divano dove potremo rilassarci dopo aver mangiato e, come al solito, guardare " Mamma ho perso l'aereo". Il terzo posto che merita un'attenzione particolare è la finestra e i suoi dintorni. È nella finestra che cerchiamo la prima stella, è alla finestra che i bambini aspettano il Babbo Natale e in essa si riflettono le scintillanti luci colorate.
Prendiamoci quindi cura del giusto allestimento delle finestre della nostra casa, e loro ci ringrazieranno con una vera atmosfera natalizia. Scegliamo ricchi tessuti bordeaux per aggiungere eleganza agli interni o energizzanti tonalità di rosso per ravvivare la decorazione. In soggiorno, in cucina o in camera da letto, le tende rosse si abbineranno perfettamente alle decorazioni natalizie dell'albero di Natale.
Il verde - accoglienza e benessere
La seconda stella della tavolozza dei colori natalizi: il verde. Il colore della natura, della vita e della rinascita porterà armonia e pace nell'arredamento, che è ciò che desideriamo di più in questi giorni. Il verde ha molte possibilità: dal menta tenue e delicato, all'oliva più saturo, fino a una tonalità di bottiglia intensa e più scura. Ognuno di loro creerà uno sfondo unico per la regina del verde natalizio, l'albero di Natale.
Il colore verde ha un grande impatto sul nostro benessere perché fa riferimento alla natura ricca e vibrante. Il verde in ufficio avrà un effetto positivo sulla concentrazione, in camera da letto ti rilasserà e ti aiuterà ad addormentarti, e in soggiorno migliorerà l'umore di tutti i membri della famiglia. Questo colore ha un effetto calmante, ti rallegra e ti permette di staccarti dalle faccende quotidiane. Sembra l'atmosfera natalizia perfetta? SÌ! Ecco perché vale la pena ricordare gli accenti verdi nelle nostre case. Non solo in vacanza!
Tende verdi, tende a pacchetto, plissettate o magari persiane? La scelta è ampia e le possibilità di disposizione infinite. Il verde o il rosso intorno alla finestra avrà un effetto calmante e porterà equilibrio all'interno. Grazie a soluzioni moderne e una varietà di materiali, possiamo regolare la quantità di luce nell'appartamento durante il giorno e rilassarci la sera, lontano dai lampioni e dagli sguardi dei vicini.